FisioLab
Via Roma - 390
Tavarnelle (FI)

+ (39) 388 1693491
Orario
FisioLab 2.0 POLIAMBULATORIO
Via Imprunetana per T. - 231/A
Tavarnuzze (FI)

+ (39) 327 9009905
Orario
FisioLab STADIUM
Viale Ferruccio Valcareggi - 31
Firenze

+ (39) 370 3790631
Orario

TEST DI AMMISSIONE FISIOTERAPIA E LAUREA MAGISTRALE UNIFI

Il corso di laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle professioni sanitarie ha l’obiettivo di fornire agli studenti laureati nella triennale una formazione di livello avanzato per l’esercizio di attività nell’ambito delle scienze riabilitative. Lo scopo è quello di fornire competenze elevate per quanto riguarda processi gestionali, organizzativi, formativi e di ricerca nell’ambito delle professioni sanitarie della propria figura professionale.

Young Students Graduation Ceremony Concept

Si accede al corso di laurea, che ha la durata di 2 anni, tramite il superamento di un test di ammissione, al quale possono partecipare i laureati in una delle professioni sanitarie che sono solitamente delle triennali che rientrano sotto l’ambito di medicina e chirurgia.
Le attività didattiche sono organizzate in semestri e prevedono sia lezioni frontali che periodi di tirocinio presso strutture del servizio sanitario nazionale. I professionisti laureati, nelle attività di programmazione e gestione del personale dell’area sanitaria, saranno in grado di tenere in adeguata considerazione le esigenze della collettività, l’innovazione nei metodi di organizzazione del lavoro, le risorse derivate dall’innovazione tecnologica ed informatica, l’organizzazione di interventi pedagogico- formativi, nonché l’omogeneizzazione degli standard operativi a qu elli dell’Unione Europea.
Le conoscenze metodologiche acquisite consentiranno loro anche di intervenire nei processi formativi e di ricerca peculiari degli ambiti suddetti.
I laureati magistrali in Scienze Riabilitative possono svolgere attività di dirigenza nelle strutture sanitarie, possono ricoprire il ruolo di Direttore delle attività didattiche professionalizzanti e di Docente a contratto nei Corsi di Laurea di I livello di ambito sanitario, per i quali è previsto il possesso della Laurea Magistrale; possono svolgere attività di ricerca nell’ambito di competenza, presso strutture, Enti e Istituti di Ricerca pubblici e privati. Inoltre il titolo magistrale dà accesso ai Dottorati di Ricerca.

 

 
<div style=”text-align: center;”><a class=”btn btn-primary” href=”/contatti/” target=”_self” rel=”noopener noreferrer”><i class=”fa”></i> Contattaci &nbsp; </a></div>